Lorem Ipsum
Lorem Ipsum
Lorem Ipsum
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER. Subito per te 10% di sconto su tutto l'assortimento ISCRIVITI ORA.
L’acquirente ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 (quattordici) giorni dalla data di consegna del prodotto o dalla conclusione del contratto in caso di acquisto di un servizio, come per esempio l’estensione di assistenza.
Per esercitare il recesso è sufficiente inviare una qualsiasi dichiarazione esplicita della decisione di recedere ai nostri riferimenti indicati nell'art. 5 Modalità di esercizio di recesso qui di seguito riportato o compilare il form online (cliccando su Elettrodomestici o Accessori a seconda del prodotto) o scaricare il PDF (cliccando su Scarica) e seguire le istruzioni riportate qui di seguito all'art. 5 Modalità di esercizio del diritto di recesso delle Condizioni di acquisto online.
Per ulteriori informazioni relative al diritto di recesso ai sensi dell'art. 49 comma 4, clicca qui
L’Acquirente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di consegna del Prodotto o dalla conclusione del contratto (nel caso in cui l’acquirente abbia acquistato un servizio come l’estensione di assistenza sul Prodotto), secondo quanto garantito dal Codice di Consumo.
Il diritto di recesso dovrà essere esercitato:
A. Compilando il modulo di reso online (opzione non obbligatoria) disponibile sul sito whirlpool.it nella sezione “footer” entro 14 giorni dalla data di consegna del prodotto o di conclusione del contratto (nel caso dei contratti di servizi), facendo attenzione ad inserire correttamente tutti i dati obbligatori (indicati con simbolo * asterisco). In alternativa è possibile utilizzare sia il format cartaceo qui scaricabile che andrà debitamente compilato, oppure una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto, inviando all’indirizzo Via Varesina 204, 20156 Milano, Italia. In alternativa puoi inviarlo tramite email all'indirizzo: supporto@europeanappliances.com
B. Restituendo il prodotto:
Condizione essenziale della restituzione è che il prodotto sia restituito integro, comprensivo di eventuali accessori e dell’imballaggio originale, entro 14 giorni, dalla data in cui l’acquirente ha comunicato la sua decisione di recedere dal contratto ai sensi del presente paragrafo.
La compilazione del Modulo è vincolata ad ogni singolo prodotto che si è deciso di restituire.
Quindi in caso di 2 o più prodotti, dovranno essere compilati 2 o più moduli distinti. Ai sensi del codice del consumo art. 56, comma 1, l’acquirente avrà diritto ad ottenere il rimborso sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto.
Ai sensi di quanto indicato dall’articolo 67, comma 3, del Codice del Consumo, le spese di spedizione per la restituzione sono a carico dell’acquirente.
Per la restituzione del prodotto elettrodomestico, European Appliances Italy SRL (“la Società”) offre in alternativa all'acquirente la possibilità di avvalersi del proprio operatore logistico al costo forfettario di €70 che l'Acquirente corrisponderà direttamente all'operatore.
A tal fine, il consumatore potrà chiamare il numero verde 800 140 004 della Società.
Si precisa che nel caso di scelta di restituzione dell'elettrodomestico tramite l'operatore logistico della Società, la Società si accolla l'onere di integrità del prodotto durante il trasporto.
Il diritto di recesso non si applica ai servizi (quali ad esempio il servizio di installazione a pagamento richiesto al momento dell'acquisto del prodotto) qualora il servizio in questione sia stato eseguito pienamente, se l'esecuzione è iniziata con l'accordo espresso dell'Acquirente e con l'accettazione della perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del servizio.
Il prezzo del Prodotto sarà rimborsato dalla Società entro il termine di 14 (quattordici) giorni dalla data in cui la società riceverà la comunicazione relativa al diritto di recesso, completa di tutti i dati richiesti e comunque dopo aver constatato lo stato della merce restituita, senza ulteriori costi per l’acquirente.
L’Acquirente decade dal diritto di recesso per: a. la non integrità del prodotto restituito (confezione e/o suo contenuto), e, precisamente, nei casi in cui la Società accerti: a. la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale; ovvero la mancanza degli accessori se esistenti; ovvero il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto; b. la non rispondenza del prodotto restituito a quello oggetto del recesso; c. il mancato rispetto termini e condizioni di cui sopra, relativi alle modalità di esercizio del recesso.